Si è tenuta da poco la settembrina edizione della tradizionale fiera Maison&Objet a Parigi: sono state presentate le ultime tendenze arredamento casa per il 2020 e noi abbiamo dato una sbirciatina per voi.
Da questa fiera abbiamo avuto tante conferme: i materiali naturali e il colore che tanto amiamo e che sono i nostri punti di forza ci rendono portavoce delle attuali tendenze di arredo casa.
I COLORI DELL’ARREDAMENTO PER LA CASA DI DOMANI
Per quanto riguarda l’arredamento e i mobili, quello che abbiamo potuto notare è stato un ritorno a una palette di colori ricca di combinazioni calde e fantasiose. Mettiamo quindi da parte quelle pareti e quei tessuti monocromatici per dedicarci ad abbinare i colori che più ci scaldano il cuore e che ci fanno sentire a casa.
Via quindi al giallo-verde, abbinato magari all’intramontabile denim e all’arancio. Blue klein e denim insieme, anche per la nostra tavola, e poi ancora cachi, terra di siena e rosa cipria.
IL LEGNO GREZZO PER UNA NATURA PIÙ VICINA
I materiali predominanti sono quelli che ci fanno sentire più vicini alla natura: grande portagonista è il legno.
Legno di rovere o legno di sheesham, teak o faggio: i colori e le venature diventano parte stessa dell’arredamento e rendono la casa più accogliente, viva e materica.
E poi il velluto e la lana, meglio se da allevamenti ecologici e sostenibili, come le nostre meravigliose coperte Klippan.
MOTIVI GEOMETRICI E FIORI EXTRALARGE
Combinati insieme o da soli, ma anche fiori minuscoli, in pieno stile liberty.
Lo stile art deco è tornato, soprattutto nell’homedecor, reinterpretata nelle sue fantasie più geometriche e stilizzate,con frange, ventagli, semicerchi, rettangoli e quadrati. L’animalier la fa ancora da padrone, specie nei cuscini e nei tessili.
Colori, materie naturali e fantasie particolati: il 2020 si prospetta ricco di novità e fantasia, EL CAMINO DEL SOL saprà consigliarti su arredamento e stile per ottenere dalle nuove tendenze la tua casa perfetta!