Siete pronti a partire? Guardate lo schermo del pc del vostro ufficio e tutto quello che vedete è spiaggia bianca e mare azzurro con il suono della risacca nelle orecchie?
Tornate un attimo con i piedi per terra: per godervi appieno le vostre vacanze al mare dovete avere con voi la borsa da spiaggia perfetta.
E allora, via ai consigli di El Camino Del Sol su cosa portare in spiaggia per la vostra giornata al mare o in piscina!
LA BORSA DA SPIAGGIA
Prima di tutto dovete avere una bella e capiente borsa da spiaggia, magari in canvas ed ecopelle, attrezzata con tante tasche per portare con voi tutto quello che vi serve! Come un marsupio più piccolo, sempre in ecopelle, o un borsello, per portare solo l’essenziale durante una passeggiata (come una scatolina di metallo per conservare cicche di sigarette e piccoli rifiuti fino al primo bidone che incontrate).
COFFEE CUP E BORRACCE
Le partenze intelligenti, si sa, non coincidono molto con il nostro orologio interiore. Per combattere la sonnolenza della levataccia riempite la vostra coffe cup con un caffè americano bello forte che vi farà compagnia per tutto il viaggio!
E una volta arrivati, le bottiglie termiche! Da 500 o 750 ml sono le protagoniste assolute dell’estate 2019, e non possono più mancare nelle borse e zaini di tutta la spiaggia! Sono una scelta ecologia e fashion insieme, puoi sceglierle in tinta unita o fantasia. Mantengono il contenuto fresco per 24 ore anche se rimangono al sole.
E CONTRO GLI INSETTI? RIMEDI NATURALI
Non c’è spiaggia naturale che si rispetti senza un adeguato numero di zanzare e tafani: e allora ZABZARA MIX, l’antizanzare naturale mix di sei diversi oli essenziali. Tiene lontani gli insetti indesiderati e allo stesso tempo nutre la pelle.
E se ti sei dimenticato di ungerti ben bene contro gli insetti e ti hanno punto? O hai incontrato una bella medusa mentre sguazzavi felice nel blu? L’olio essenziale alla lavanda non può mancare nella tua borsa da spiaggia: combatte le irritazioni da puntura e profuma tanto di Provenza!
CAPPELLO DA SPIAGGIA E FASCIA PER CAPELLI
Ci piacciono tanto i cappelli, e questo non è un segreto. D’estate non hai nemmeno bisogno di una scusa per poterli mettere: romantici e boho chic, ti proteggono dal sole e sono bellissimi da vedere e indossare! Se invece preferisci qualcosa di più pratico, le fasce per capelli handmade, colorate e modellabili, sono accessori moda fatti apposta per te!
AMACA O TELO MARE?
Bastano due tronchi e il gioco è fatto: la tua amaca è pronta ad accoglierti nel suo abbraccio. Tessuta a telaio in Guatemala e ricamata centralmente, è un’esplosione di colori. Oppure quella a rete in stile brasiliano. Le amache non sono solo complementi arredo per la casa, ma utili alleati del tuo relax in vacanza!
Per chi preferisce stare con i piedi per terra invece c’è il telo mare, rigorosamente in cotone 100%. Oppure le stuoie in pvc, resistenti e antimacchia, non si rovinano e i colori rimangono brillanti anche se esposte al sole.
MANGIANASTRI CROSLEY
E poi il tocco di classe: il mangianastri Crosley. Puoi ascoltare la radio o le musicassette di una volta.
Per vivere la spiaggia con quel tocco vintage che vi renderà sovrani assoluti del selfie da spiaggia e vi farà trascorrere vacanze indimenticabili!