Gli artigiani de EL CAMINO DEL SOL

EL CAMINO DEL SOL è sempre alla ricerca di novità, e negli ultimi anni ci hanno dato tantissima soddisfazione le collaborazioni con artigiani locali (e non). L’artigianalità e il fatto a mano sono valori che difendiamo e diffondiamo, perché regalano a ogni oggetto che producono originalità e unicità.

Quando acquistate un prodotto realizzato da un artigiano, non state acquistando solo un oggetto: state acquistando passione e cura, abilità e talento, da indossare, utilizzare o regalare.

Vediamo insieme allora quali sono gli artigiani de EL CAMINO DEL SOL!

A Natale regala natura e gioielli insieme!

Antart è una delle ultime artigiane approdate qui da noi.
I gioielli Antart sono meravigliosi e in perfetto stile EL CAMINO DEL SOL, dove la natura, ogni volta unica e irripetibile, è la protagonista principale, con un sapore un po’ vintage.
Antart produce due linee di gioielli botanici, che incapsulano o riproducono piante e fiori:

  • fiori in resina: felci, fiori di sambuco, fiori di carota selvatica, ghiande. Fiori e piante di stagione. Una minuta ricerca e un attento processo di essiccazione delle piante per poi stabilizzarle in gioielli in resina.
  • elementi botanici in cianotipia: gioielli e segnalibri realizzati con la tecnica della cianotipia, la la fotografia solare, nata nel 1842 in Inghilterra.

Oltre ai gioielli sono bellissimi i segnalibri, che diventano anche originali biglietti d’auguri.

Ma ti immagini se

Vivi green anche in bagno con le creazioni di Ma ti immagini se.

La spugna-porta saponetta e gli struccotti in cotone e bamboo. Puoi fare a meno delle spugne sintetiche e dei dischetti di cotone idrofilo usa e getta: ecologico oltre che artigianale. Il cotone degli struccotti è morbidissimo, una carezza per il viso, provare per credere, e sono lavabili in lavatrice.

E poi ci sono i cuscini scaldabili. Sacchetti sfoderabili in cotone con sale integrale per dolori cervicali, articolari e di pancia.
In tante fantasie e colori!
Ma ti immagini se esce anche dai confini del bagno e realizza portafogli in tessuto, portatabacco, segnalibri e astucci.

Bigiotteria stellare: Inorbita

Inorbita produce bigiotteria handmade in ottone e bronzo, totalmente nikel free. Colori naturali e intensi, riflessi dorati e aranciati!
Come gli orecchini con pendente e pietre semipreziose: il pendente si può togliere o aggiungere a seconda dell’occasione. Oppure la linea Legami, anelli e braccialetti con il nodo o la treccia, perfetti come regalo di matrimonio o anniversario.
E poi la linea Sospiri, personalizzabile nella scritta, e la linea Stelle, che richiama stelle e pianeti.

Ceramiche Crescentini

Ceramiche Crescentini ha sede a Rimini, a pochi chilometri da noi.
I suoi prodotti sono realizzati in ceramica cotta in forno fotovoltaico, e la loro produzione è a impatto zero. E non sono solo ecologici, ma anche coloratissimi, divertenti e utili!

Ci sono gli Evaporati, la collezione di deumidificatori da termosifone a forma di ghiacciolo, cactus o diamante. Ogni Evaporato è in realizzato in ceramica100% italiana e smalti atossici, ovvero privi di piombo e altre sostanze nocive. Il metodo di produzione è eco-sostenibile e i materiali 100% made in Italy.
Ognuno di loro è fatto a mano con abilità e sapienza artigianale.
Sono dotati di gancio per essere appesi al termosifone o al termoarredo: sono così belli che puoi lasciarli in vista tutto l’anno, usandoli anche come vaso o decoro da parete.

E poi famosissimi Scaramaz, amplificatori passivi per il tuo smartphone che funzionano come delle vere e proprie casse acustiche: non hanno bisogno di energia elettrica, prese e fili. Puoi usarli dove vuoi e quando vuoi, dentro casa o fuori, non consumano elettricità e il loro design divertente li rende complementi d’arredo unici!

Mini: eleganza sul filo!

Essenziali, romantiche e…bellissime! La collezione Mini si compone di collane a un filo o a due fili, braccialetti a un filo e anellini realizzati a mano con la tecnica dell’uncinetto.

Il sottilissimo filo intrecciato unisce pietre semipreziose, murrine di vetro di Murano e luminosi zirconi:
Le collane e i braccialetti sono regolabili, realizzati per diventare parte di te!

Legno e taglio laser personalizzati!

Alelì Design ha fatto del taglio laser una forma d’arte!
A EL CAMINO DEL SOL trovi lo splendido planisfero in legno taglio laser, che puoi personalizzare nella finitura, nel colore, nei confini e nelle città. Il planisfero è facile da appendere e molto preciso nell’intaglio (quando passate in negozio guardate i fiordi norvegesi).

Un altro elemento di homedecor di Alelì è la testa di cervo intagliata in 3D e lo skyline della città preferita.
Inoltre, si può realizzare qualunque tipo di scritta personalizzando il carattere, lo spessore e la finitura!

Ma continuate a seguirci su Instagram e Facebook: ogni stagione porta con sé novità, scoperte e talenti!

Artenova: il recupero è un’arte

Insieme ad Artenova – Momtaggi e creazioni, abbiamo creato complementi arredo unici a partire da materiali di recupero di vario tipo.

Tutto quello che mette in moto la nostra fantasia può diventare parte della casa, e portare l’unicità che solo l’artigianato può dare. È così che sono nate la lampada skyline, la lampada televisore, la collezione geometrie, con legno di recupero e lampadine vintage. Artenova trasforma in punti di luce materiali e oggetti che altrimenti sarebbero destinati all’isola ecologica, o ad ammuffire in una cantina, regalando loro nuova vita, sempre con professionalità e impegno artigiano. I mercatini dell’antiquariato ci regalano perle dismesse che una volta passate per il laboratorio tornano a splendere.

Ci vuole pazienza, esperienza, conoscenza dei materiali e fantasia: ci piace pensare che ogni nostro pezzo sappia trasmettere tutta questa passione!