Rinnovare casa anche con un budget ridotto!

9 Aprile 2021

#top .avia-gallery .avia-gallery-thumb a{width: 33.3%;}

Abbiamo passato, e stiamo continuando a farlo, tantissimo tempo chiusi tra le mura di casa. È normale quindi avere voglia di rinnovarla, di cambiare colori, arredamento e stile. Creare angoli originali dedicati al relax oppure, più semplicemente, avere solo voglia di vedere qualcosa di nuovo che ci piace!

Ma come fare se non abbiamo a disposizione budget stellari per cambiare intere stanze o fare ristrutturazioni importanti?
Nessun problema! È possibile rinnovare casa anche con un budget ridotto. Il cambiamento si può fare a piccoli passi, e basta davvero poco per provare la gioia della novità in casa nostra.

Qualche esempio?

Un angolo relax in stile sixties

Basta davvero un angolino di casa per crearsi il proprio nido dedicato al relax. Da un lato, poltroncina stile sixties con fantasia optical, dall’altro il tavolino vintage porta vinili con il giradischi Crosley.
A illuminare il tutto una lampada dimmerabile (con intensità della luce regolabile) con bracci e paralumi orientabili.
Tra DAD, smartworking e organizzazione domestica, un angolo di casa dedicato ai momenti di decompressione e all’ascolto della musica è una necessità!

Rinnovare la cucina

La credenza in massello di acacia è perfetta per rinnovare la cucina, o per modificare un open space con cucina e soggiorno. Ha le ruote, quindi può essere spostata facilmente per riorganizzare gli spazi durante cene o aperitivi. Il suo pianetto a ribalta la trasforma in un’isola pratica e funzionale, l’ideale per la colazione o un aperitivo.

Il legno di acacia ha un colore caldo e naturale, e scegliere il legno per la casa rispecchia una delle tendenze del 2021: il desiderio di circondarsi di elementi naturali, specie per chi abita in città e non ha la possibilità di vivere la natura quanto vorrebbe.

Puoi decidere di usare le mensole della credenza per ospitare piante e avere un ulteriore angolo di verde e natura.

Rinnovare con il verde

Per dare colore e freschezza alla casa a volte basta davvero poco: il verde ne è la dimostrazione!

Scegliete un angolo della cucina per tre vasetti di Mrs Nobody, le coloratissime lattine con i cactus: l’effetto novità è assicurato!
Oppure dedicate uno spazio a Click & Grow, il giardino in idrocoltura. Non avrete solo un elemento di arredo originale che porta la natura in casa vostra, ma anche la possibilità di coltivare il vostro orto in casa senza impegno, perché potete scegliere se piantare fiori o verdura.

Nuova illuminazione, nuova casa!

Un altro elemento di novità che porta una ventata d’aria fresca in casa senza spese folli è l’illuminazione!
Magari avete ancora qualche lampadina penzolante, residuo di un trasloco, oppure qualche lampadario che avete scelto così tanto tempo fa che non rispecchia più i vostri gusti. O non siete soddisfatti dell’illuminazione di alcuni ambienti della casa.

È il momento di cambiare, e Filotto è quello che fa per voi! Le lampade Filotto hanno bulbi decorati da pittori e free artist e ridisegnano la luce come vere opere d’arte proiettate sulle pareti di casa. Si possono scegliere il colore del portalampada e del filo, per abbinarli agli ambienti di casa, o creare vivaci contrasti.
Sono disponibili anche le mensole con portalampada magnetico per orientare la luce: un’alternativa originale alla solita abat-jour da comodino.

Se siete in cerca di ispirazione per rinnovare casa EL CAMINO DEL SOL è il punto di riferimento giusto!
Contattateci per qualunque richiesta, o anche solo per trovare ispirazione!

ALTRI ARTICOLI RECENTI