Astuccio multifunzione come non te lo aspetti!
Devi fare un regalo importante? Triloby Me by EGOUNDESIGN. Un astuccio portamatite multifunzione che è molto più di un regalo: è un’idea, un messaggio, un’ispirazione.
Stavamo cercando qualcosa di importante, un oggetto che andasse al di là della semplice materia di cui è fatto, al di là del suo scopo e del suo utilizzo. Qualcosa che portasse un messaggio profondo, moderno ma con il tocco artigianale che contraddistingue sempre le nostre proposte. Quando abbiamo incontrato EGOUNDESIGN qualcosa è risuonato.
La stampa 3D, le moderne tecnologie, ma unite al saper fare, al progettare, all’usare mani e idee per costruire qualcosa di nuovo.
E così abbiamo scelto di portare in negozio Triloby Me!
Che cos’è Triloby Me? È un atelier portatile, un oggetto che cambia la sua funzione a seconda delle tue esigenze creative.
Noi lo abbiamo pensato come un regalo. A qualcun altro ma anche a sé stessi!
Un regalo importante, magari in occasione di una laurea, di una promozione sul lavoro, di una conquista da festeggiare o di un progetto di valore che prende il via.
Ma lascia che ti raccontiamo la sua storia.
EGOUNDESIGN, l’idea dietro al progetto
Nel 2001 l’architetto e designer Achille Castiglioni, insieme all’amico e architetto Gianfranco Cavaglià, si interroga e lavora sul concetto di impugnatura. I due progettano un set di matite e penne cercando di focalizzare l’attenzione sull’importanza della matita per esprimere idee, visioni e pensieri.
Per questi strumenti di scrittura e di disegno pensarono a una forma trilobata ad archi: una forma che concretizza l’alleanza e la collaborazione tra mente, mano e oggetto.
A questi progetti ha dato vita il team di EGOUNDESIGN, che ha aggiunto intuizioni e know-how tecnico. Funzionalità e creatività in un oggetto unico, originale e di carattere. Design e innovazione, artigianalità e tecnologia fanno di Triloby ME uno strumento creativo inimitabile.
Perché uno strumento per scrivere?
Perché scrivere ci permette di mettere a fuoco e dare vita alle nostre idee e ai pensieri.
Stiamo lentamente abbandonando la scrittura manuale in favore di tastiere e touchscreen, e insieme alla nostra calligrafia perdiamo carattere e personalità.
Riappropriarsi del segno scritto significa tornare a una dimensione creativa e progettuale che ci appartiene in quanto esseri umani.
Triloby Me: i materiali, il messaggio
L’astuccio Triloby Me è composto da un filamento di PLA – fibra di mais – e grafene, lavorati in additive manufacturing con la stampa 3D. La linea di congiuntura lungo il corpo dell’oggetto certifica la lentezza e la precisione produttiva di ogni singolo pezzo, esaltandone il valore del tempo e la qualità della produzione a stampa tridimensionale.
L’astuccio ha una chiusura con tappi magnetici su entrambi i lati: resiste agli urti e ai movimenti di un utilizzo quotidiano.
Nell’astuccio troverai il supporto CENTO3, che trasformi in una matita, un pastello colorato o una penna a seconda di quello che ti serve in quel momento.
Trovi poi gomma, temperino, matita e pastelli colorati a cera, evidenziatori a cera.
I pastelli scrivono su qualunque superficie: legno, vetro, alluminio, carta, cartoncino e sono anche acquerellabili. Usa gli evidenziatori a cera per evidenziare senza produrre scarti di plastica. Non bagnano il foglio, non lo sbavano e non contengono alcool.
Con Triloby Me non regali sono un astuccio portamatite di design. Regali un messaggio e un augurio. Regali tecnologia che si sposa all’artigianalità italiana, regali l’innovazione della stampa 3D al servizio delle idee e della creatività umane, regali sostenibilità orientata al futuro.
Racconti, poesie, canzoni, disegni e progetti partono tutti da lì: dalla parte destra del cervello, creativa e immaginifica. Che ha bisogno di uno strumento per trovare forma e sostanza: Triloby Me è lo strumento perfetto che dà inizio alla magia.