Picnic all’aperto: cosa non può mancare?

29 Marzo 2018

Picnic all’aperto: cosa non può mancare?

Spunti e idee per Pasquetta… e non solo!

Con la Primavera comincia ufficialmente il periodo delle giornate all’aria aperta, delle gite fuori porta… e dei pic nic con gli amici! Il lunedì di Pasquetta, poi, è ormai una vera tradizione, a cui i veri amanti della serenità della natura non possono proprio rinunciare.
Ma cosa non può mai mancare per il tuo picnic primaverile? Scoprilo con il nostro articolo!

Tovaglia, coperte e sedute per tutti gli ospiti!

In casa ci affidiamo al calore della tavola per trascorrere in allegria un pranzo fra amici, ma quando si tratta di affidarsi all’aria aperta per un convivio amichevole… è il prato ad essere il nostro luogo di ritrovo! Chi ha uno spirito più selvaggio amerà senza dubbio stare seduto a terra sull’erba; per tutti gli altri, invece, spazio alla fantasia con tessuti, coperte, cuscini e tovaglie di ogni forma e colore. La nostra idea in più è un tappeto a righe in polipropilene: fresco, resistente e adatto all’esterno!

Il portavivande

Posate, bicchieri, cibo: tutto deve essere tenuto in ordine e assicurato durante il trasporto! Cosa c’è di meglio di una cesta come portavivande? Oltre ad essere un grande must da picnic, è molto pratica e utile! Rifinita all’interno con un simpatico motivo a scacchi bianchi e neri, la nostra proposta è un set completo per 4 persone, con tanto di porta sale e pepe e coltellino multiuso con apribottiglia! Per non parlare delle stoviglie in melamina, comodissime e lavabili in lavastoviglie. Perché se c’è una cosa da non sottovalutare mai durante il picnic all’aperto è proprio il rispetto per l’ambiente: meglio quindi ricorrere a stoviglie riutilizzabili invece che all’usa e getta!

Accessori colorati

Anche l’occhio vuole la sua parte… quindi, sbizzarritevi con decorazioni colorate, nastrini a tema e tovaglioli in tinta! Certamente, più si va lontani da casa, più sarà difficile pensare a tutti quei piccoli dettagli che rendono il momento del picnic un’occasione per esibire il proprio gusto estetico. Eppure, se avete intenzione di deliziarvi in un pranzo nel vostro giardino di casa, l’attenzione alla mise en place è quasi d’obbligo! Ad una sola regola: spazio all’ispirazione e alla propria fantasia!

E per finire… il buon cibo!

Non siamo proprio dei cuochi provetti, ma qualche consiglio ci sentiamo comunque di darlo! Semplicità è la parola d’ordine, senza ovviamente rinunciare al gusto: panini, monoporzioni golose e tanta frutta sono la scelta ideale per una giornata all’aperto. L’importante è raccogliere tutto prima di andarsene via!

Ti sono piaciuti i nostri spunti per il tuo Picnic primaverile?
Continua a seguirci e non mancare di venire a trovarci per scoprire di persona gli innumerevoli gli accessori e i complementi giusti per rendere unici i tuoi momenti speciali!

ALTRI ARTICOLI RECENTI