I nostri workshop

EL CAMINO DEL SOL diventa spazio di condivisione, di manualità, di incontro.
Lo avevamo già anticipato nella newsletter, che quest’anno ci sarebbero state novità, e adesso finalmente ve le possiamo presentare!

Da marzo avranno inizio i nostri workshop in negozio: per ora ne abbiamo fissati due, ma stiamo già lavorando ai prossimi, che ci accompagneranno anche dopo l’estate.
Questi primi due workshop saranno uno spazio di trasmissione del sapere artigiano, un momento per mettersi alla prova creando qualcosa di bello con le proprie mani. Saranno per te anche una pausa rigenerativa: dagli impegni, dalla frenesia di tutti i giorni, dagli schermi del cellulare. Potrai muovere e usare le tue mani per annodare, intrecciare e costruire.

Intrecci di luce: macramè  con Lisa Focci

Domenica 17 marzo 9:30

Lisa si dedica all’arte del macramè dal 2020. Il macramè è un’antica tecnica di tessitura, in cui le mani intrecciato e annodano corde tra loro.
Per Lisa questo intreccio è una liturgia sacra, un rituale che unisce anima e mani, in cui le corde si intrecciano e trasformano i pensieri.
Il bosco e le montagne sono la sua ispirazione: è lì che raccoglie i bastoni di legno che diventano sostegno dei suoi arazzi in macramè.

Nel suo workshop imparerai i nodi di base e con la sua guida costruirai una lanterna da appendere: non devi portare niente, solo la voglia di imparare!

Intrecci emersi: workshop di intrecci con Elena Annovi

Domenica 21 aprile 9:30

Il laboratorio di intreccio è a cura di Intrecci Emersi di Elena Annovi. Elena è una persona straordinaria, con una personalità poliedrica che si manifesta nella sua arte (è danzatrice e performer di livello internazionale). Si è avvicinata all’arte dell’intreccio nel 2022, e per lei è stato il risveglio di antiche memorie, profondamente legate alla Sardegna, terra a cui sente di appartenere da sempre.
Come dice Elena, intrecciare è un atto ancestrale, e l’intreccio è una delle arti più antiche e diffuse del mondo. Permette di dare sfogo alla creatività e di mettere in pratica una tecnica artigianale sostenibile.

Il suo workshop è per chiunque voglia dare colore alla propria casa, imparare una nuova e divertente arte e prendersi una pausa dal mondo moderno.
Durerà circa 3 ore e mezza, in cui creerai un piccolo manufatto composto da steli di lavanda o foglie di palma e rafia naturale (o altro materiale in base a quello che ha offeso la stagione di raccolto), che porterai a casa con te.

Non ti serve una conoscenza nell’intreccio per seguire questo corso, solo apertura mentale e onestà nel mettersi in gioco.
Troverai già tutti i materiali necessari, non devi portare nulla.

I posti dei due workshop sono limitati, quindi se vuoi altre informazioni o vuoi iscriverti, contattami subito!