Vi avevamo promesso un week end indimenticabile.
Vi avevamo promesso musica, colori, cibo, creatività.
Vi avevamo promesso stupore, meraviglia, ispirazione.
A una settimana da I salotti di piazza Sassatelli, quarta edizione, possiamo dire di avere mantenuto la nostra promessa.
Ce lo ha detto il pubblico, ogni serata sempre più numeroso e coinvolto; ce lo hanno detto i commenti e i passaparola del dopo Fiera; ma, soprattutto, ce lo hanno detto i vostri sguardi rapiti mentre esploravate una piazza che così bella ed entusiasmante, forse, non ce l’aspettavamo nemmeno noi!
EL CAMINO DEL SOL è stato il fulcro dell’evento, nonché la fucina di idee che hanno trasformato la piazza all’insegna della creatività.
Il nostro concept store è uscito dalle sue mura e ha trovato le sue naturali diramazioni nel mercatino degli artigiani, una selezione di banchi originali che hanno raccolto i consensi di tutti i visitatori, e nello spazio degli artigiani cre-attivi. Lo spirito del nostro Concept Store era anche nelle installazioni ed incursioni artistiche di Francesca Cavani, Sabine Eck e Ris Llorente, e nella musica e negli spettacoli che ci hanno accompagnato per tutte le sere.
Le persone che hanno risposto alla chiamata di EL CAMINO DEL SOL e hanno lavorato per rendere I Salotti di Piazza Sassatelli 2018 indimenticabili sono tante: i ragazzi di Scuola Bottega, che hanno realizzato sedute e tavolini con i materiali forniti da Overseas Onlus; i giovani spilambertesi e l’Unione Politiche Giovanili delle Terre dei Castelli, che hanno scelto I Salotti come apertura della mostra fotografica Spilla on Instagram; il vivaio F.lli Bergonzini con il suo inconfondibile tocco di verde e i suoi splendidi e corografici alberi; il bar Perla Verde, che ci ha proposto i suoi drink aromatizzati e la sua originale gastronomia sempre a tempo di rock; i memorabili truck food Risatini e Le Zero Grano per Tutti, che ci hanno fatto assaporare eccellenti cucine salentine e celiache… e tutti coloro che, attratti dall’aspetto creativo, innovativo ed originale de I Salotti di Piazza Sassatelli 2018, si sono fermati spontaneamente a decorare la piazza coi gessi colorati o ci hanno aiutato con l’allestimento delle sedute realizzate coi pallets.
Inoltre un doveroso ringraziamento a Le Botteghe di Messer Filippo e al Comune di Spilamberto per la loro collaborazione.
Questa edizione, che si è inserita nella 148° Fiera di San Giovanni, ha rappresentato per EL CAMINO DEL SOL allo stesso tempo un punto di arrivo e un punto di partenza. Abbiamo raggiunto un risultato incredibile di cui siamo fieri e orgogliosi e vi facciamo un’altra promessa: l’anno prossimo sarà ancora più bello!
E dovrete assolutamente venire per vedere con i vostri occhi se avremo mantenuto la promessa…
Grazie a tutti l’entusiasmante esperienza!