Regali ecologici, ecosostenibili ed equosolidali! Perché se la tua filosofia di vita è green, puoi mantenerla tranquillamente anche a Natale, scegliendo regali che rispettano l’ambiente.
E magari sensibilizzando anche chi li riceve!
Eco-postcards
Scegli la Postcard che ti ispira di più tra quelle artistiche, i mandala da colorare e quelle complete di ricette da fare utilizzando le piantine che cresceranno! Contengono semi contengono semi confezionati a mano e una capsula di terreno in cui potranno germogliare, direttamente dalla cartolina. E fanno parte di un progetto equosolidale.
Sono tutte biodegradabili e si possono tranquillamente spedire per fare gli auguri e un bellissimo regalo tutto insieme.
Le postcards artistiche ti fanno anche fare dei bellissimi tour virtuali che puoi vedere scaricando l’app gratuita ABC URRÀ.
Calamite eco-wood
Sono calamite a forma di cubetti in legno, costruiti e dipinti a mano. Dai semi nasceranno fiori e piante attrattive per le api, soprattutto il mix di fiori.
Kind Bag: riciclato è fashion!
Stilose shopper in tessuto 100% riciclato, da tenere sempre a portata di mano per la spesa e il tempo libero.
Sono robuste, pieghevoli e riutilizzabili infinite volte: la plastica con cui sono realizzata è recuperata dagli oceani e lavorata per diventare tessuto.
L’1% degli incassi viene donato alla piattaforma Work for Good, che sostiene progetti di sostegno e recupero per il pianeta! Un regalo di Natale più eco di così!
Sonnenglass: luce romantica
Lanterne in vetro dotate di un pannello solare e di quattro led nel coperchio che si illuminano diventando vere e proprie lampade! Il pannello solare ricarica i led, che a carica completa durano fino a 20 ore. Ma se la giornata è piovosa e le vostre lampade sono scariche potete ricaricarle con l’attacco USB.
Ecologiche e sostenibili, realizzate per il 70% in vetro e metalli riciclati. Sono progettate per interno ed esterno, resistono ad alte o basse temperature, alla pioggia e al vento.
In modalità on si accendono automaticamente con il buio e si spengono con la luce. Accese, diffondono una luce calda, ma sufficiente per permettervi di leggere.
Ma le lanterne non sono solo un elemento di illuminazione: sono anche dei vasi che si possono riempire con tutto quello che ti viene in mente! Pigne e bacche rosse per un allestimento natalizio, foglie e fiori secchi, lucine di Natale.
L’interno si illumina e le trasforma in complementi d’arredo unici e romantici!
Un regalo davvero eco per la cucina!
I fogli avvolgenti in cera d’api sostituiscono perfettamente la pellicola per alimenti in plastica! Sono tessuti con cera d’api naturalmente antibatterica e olio di jojoba, un adesivo naturale. Potete usarli per avvolgere cibi o contenitori al posto del coperchio.
Sono lavabili come le normali stoviglie, e quindi riutilizzabili. Le api aiutano l’ecologia in cucina!
In 3 diversi formati, sono perfetti per tutte le esigenze della cucina, e anche per avvolgere la merenda dei bambini o uno spuntino da portare in borsa.
La matita che si pianta!
Sprout: la matita che si pianta! La capsula che si trova al termine della matita può essere interrata. I semi contenuti germoglieranno. Ma non solo la matita è “piantabile!”. Il cartoncino della confezione è un segnalibro, anche quello piantabile e si può inserire in un vaso per vederlo nascere e crescere.
Un regalo 100% ecologico!