L’ecologia in cucina

17 Settembre 2020

#top .avia-gallery .avia-gallery-thumb a{width: 33.3%;}

Il cammino verso un comportamento più ecologico e sostenibile nella vita di tutti i giorni è fatto di tanti piccoli passi.

Ci accorgiamo che possiamo cambiare certe abitudini, modificare i nostri consumi e scegliere prodotti e brand che rispettano la natura e riducono il nostro impatto sull’ambiente.
EL CAMINO DEL SOL, come ben sai, ha fatto di questa continua ricerca la propria filosofia, e siamo sempre felici di condividere con il nostro pubblico le scoperte che facciamo e i suggerimenti per uno stile di vita ecofriendly.

Oggi ti raccontiamo come possiamo essere più green in cucina!

Fare la spesa senza plastica!

I sacchetti per la spesa by WD Lifestyle sono una bellissima novità di questa stagione. Sono in rete di cotone biologico, e riportano la tara sull’etichetta. Potrai consegnarli al tuo fruttivendolo di fiducia e farli riempire direttamente: niente sacchetti di plastica o carta!
Inoltre, quando sono vuoti, occupano pochissimo spazio, e potrai quindi portarli sempre con te e usarli al momento giusto.

La nuova pellicola per alimenti viene dalle api!

Scordati i vecchi rotoli di pellicola, non solo sono anti-ecologici, ma scomodissimi! Non si strappano mai nei punti giusti, si accartocciano tra loro, e non sono riutilizzabili.

I fogli avvolgenti in cera d’api sostituiscono perfettamente la pellicola per alimenti in plastica! Sono tessuti con cera d’api naturalmente antibatterica e olio di jojoba, un adesivo naturale. Potete usarli per avvolgere cibi o contenitori al posto del coperchio.
Sono lavabili come le normali stoviglie, e quindi riutilizzabili. Le api aiutano l’ecologia in cucina!

In diversi formati, sono perfetti per tutte le esigenze della cucina, e anche per avvolgere la merenda dei bambini o uno spuntino da portare in borsa.

Luchbox o contenitori per la cucina? Tutti e due!

Le lunchbox in materiale naturale e riciclabile! Vetro, acciaio, bamboo e caucciù.
I coperchi delle lunch box sono in ceramica, che diventa anche un pratico piatto, o ermetici in bamboo con la valvola in caucciù per lo sfiato del vapore.

Le lunchbox non sono solo perfette per il pranzo fuori casa: sono anche contenitori per il frigorifero e la cucina. Impilabili e resistenti, i contenitori in vetro possono andare in microonde e in lavastoviglie, mentre per le parti in acciaio e bamboo ti consigliamo di lavarle a mano, perché sono più delicate!

Tocco di classe: posate in bamboo

Le posate in bamboo sono la scelta ecologica più originale che c’è!
Sono riutilizzabili e bellissime, con la loro decorazione a pirografo (è una decorazione che si ottiene bruciando il legno, quindi non viene stesa sopra il bamboo nessuna sostanza tossica).

Unico accorgimento: come ogni stoviglia in legno è meglio lavarle a mano!

Click & Grow: ma cos’è?

Uno smart garden perfetto per la cucina! Potrai coltivare le tue erbe aromatiche e addirittura la verdura, e provare l’emozione di cucinare qualcosa che hai fatto crescere tu!

Ma andiamo con ordine: Click & Grow è un dispositivo portatile per la tavola, la scrivania, la penisola della cucina, qualunque angolo della tua casa!
Ti permette di creare il tuo orto o il tuo giardino con un blister di semi (3 o 9, a seconda delle dimensioni del tuo Click& Grow).

Per te e i tuoi bambini sarà emozionante e istruttivo seguire giornalmente la crescita delle piantine e vi stupirete di quanto sia veloce.
Riempi d’acqua il serbatoio, accendi Click & Grow e aspetta che i tuoi semi crescano: germoglieranno in soli 2 o 3 giorni!
Le luci temporizzate si accendono automaticamente per 16 ore e rimangono spente le altre 8, garantendo ai tuoi semi la quantità e l’intensità di luce giusta per la loro crescita.

Il Palo Santo in cucina

Magari lo usi già per gli altri ambienti della casa, o per rilassarti e distendere l’atmosfera, ma hai mai pensato a usare il Palo Santo in cucina?

Per chi non lo conosce, il Palo Santo è un bastoncino ricavato dal legno di un albero tropicale, soprannominato appunti palosanto, che va bruciato come un incenso e che rilascia un aroma piacevole e rilassante.
Perché ti consigliamo di usarlo in cucina? Perché assorbe immediatamente gli odori sgradevoli lasciando in sottofondo un delicato aroma naturale che dura a lungo.

E tu? Che cosa fai per rendere più ecologica la tua cucina e la tua casa? Scrivilo nei commenti o contattaci per raccontarcelo, saremo felici di condividere con te la filosofia green!

ALTRI ARTICOLI RECENTI