Avete presente quelle meravigliose torrette di pancakes immerse nello sciroppo d’acero, o quelle sottili crêpes che promettono una colazione dal gusto imperiale?
Lo sapete che oltre a quelle tradizionali, con farina e uova, si possono gustare anche vegetariane, vegane o senza glutine?
EL CAMINO DEL SOL ti invita a una prima colazione vegetariana e non solo, buonissima da mangiare e anche veloce e pratica da preparare. Come? Te lo spieghiamo subito!
Lo shaker per pancake e crêpes vegane senza glutine
Lo shaker in vetro Cookut riporta sulla parete del bicchiere le dosi degli ingredienti per le diverse varianti: pancake tradizionali, pancake senza glutine, crêpes tradizionali e vegane senza glutine!
Vi basterà seguire le indicazioni e riempire lo shaker senza dover pesare gli ingredienti: farina, con o senza glutine, latte, uova o amido di mais e poi…shakera!
L’impasto è pronto per essere versato in padella.
Con uno shaker potrete preparare tre/quattro crêpes o pancake, e se non sono abbastanza bastano tre minuti per prepararne altre.
Un piccolo trucco: per essere sicuri che la crêpe o i pancake non si attacchino al fondo della padella, bagnate un pennello da cucina con un po’ d’olio, ne basta davvero una goccia, o un po’ di burro (le varianti di soia o altre vegetali vanno benissimo) e passatelo su tutta la superficie della padella quando sarà ben calda. Versate un velo sottile di composto per le crêpes, un po’ più spesso per i pancakes, aspettate qualche minuto e poi girate!
Ma non è crêpes senza cioccolato e panna! O almeno questa è la nostra versione preferita.
Perché potete farcire le vostre crêpes con quello che vi piace di più: marmellata, crema, frutti di bosco, fragole. le varianti sono infinite. Ma per noi la panna non può mancare.
La panna montata fatta in casa senza elettricità!
E come si fa la panna montata senza fruste elettriche?
Per una panna gustosa e home made Cookut ha ideato il monta panna ecologico per eccellenza. Un vaso in vetro che tre pratiche palline in gomma. Versate la panna fino al livello indicato, mettete lo zucchero, e poi agitate con forza per almeno un minuto.
Sarà pronta una delicata panna montata che rimarrà intatta in frigorifero per almeno due giorni.
Suggerimento vegan! Per una panna montata vegana prendete una lattina di latte di cocco. Lasciatela in frigorifero per una notte in modo che la parte grassa si solidifichi e si separi dal liquido. Usate poi la parte più solida per montare la panna come fareste con la tradizionale panna fresca.
Ecologia e sostenibilità in cucina
Cookut è un marchio francese che abbiamo scelto perché la nostra filosofia di sostenibilità ambientale si sposa perfettamente con la loro.
Cookut inventa e realizza articoli per la cucina pratici, efficaci e perché no? Gioiosi e simpatici da usare!
La cucina di Cookut è composta da elementi basici, facili da usare ed ecologici, che non hanno bisogno dell’elettricità: un’innovazione frugale, così l’hanno definita, una definizione che piace tanto anche a noi. Che significa rispondere a una necessità con la scelta più ecologica possibile, che mantenga il piacere di cucinare.
I materiali di Cookut sono riciclabili: vetro e metallo, mentre le confezioni sono in cartone riciclato (e hanno un design bellissimo, è un peccato non riutilizzarle!). Inoltre, Cookut finanzia direttamente gli apicoltori francesi per la salvaguardia delle api e del loro vitale lavoro di impollinazione.
Fate una colazione vegetariana con Cookut e EL CAMINO DEL SOL: mangiate sano e gustoso, sostenete l’ambiente e salvate le api!