Non è estate senza Happy Hour!
Il momento dell’aperitivo sancisce la fine della giornata: dopo la stanchezza di un giorno di lavoro un cocktail ci sta, e, con tutta l’attrezzatura giusta, non c’è nemmeno bisogno di uscire di casa.
Un po’ di musica, qualche amico e il momento dell’aperitivo è servito!
Bevande sempre fresche senza ghiaccio
La regola numero 1 di un aperitivo estivo è la temperatura: che sia vino o un cocktail quello che scegli di servire durante l’happy hour deve essere ben fresco. Ma non annacquato dal ghiaccio che si scioglie!
Soluzione? I cubetti in acciaio! Basta lasciarli in freezer durante il giorno e poi usarli al posto del normale ghiaccio. Oppure la stecca, sempre in acciaio, da inserire nella bottiglia. Un’asta di raffreddamento completa di versatore, pratica e utilissima. Così risparmiamo anche acqua!
E per gli snack?
Non è un vero aperitivo senza qualcosa da spizzicare! Le ciotoline in cocco sono perfette per servire in modo originale tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce.
Oppure puoi utilizzare i taglieri, che diventano tavolozze da riempire con tutti le golosità possibili come a comporre un quadro di gusto!
Bicchieri e cannucce
Anche l’aperitivo può essere eco! E quindi, una volta scelti i bicchieri più adatti optiamo per le cannucce ecosostenibili, in bamboo o acciaio rifinito in rame. Così si risparmia plastica e facciamo felice la nostra coscienza ecologica.
Vino bianco o rosso?
Per gli amanti del rosso non può mancare un bel decanter in cui far riposare i vini più corposi e importanti, permettendogli di “respirare ossigeno” e dare il meglio di sé durante l’aperitivo.
Per gli amanti delle bollicine e in special modo dello champagne, perché non regalarsi un aperitivo davvero elegante? I flûte, bicchieri dal gambo sottile e dalla forma allungata, sono la scelta più raffinata per un vino bianco con le bolle!
Gin, long drink e tanto altro!
E per i cocktail più impegnativi, che richiedono abilità da barman per essere preparati? Niente paura, abbiamo gli strumenti giusti! Il set da cocktail, composto da:
- shaker
- filtro
- jigger
- cucchiaio miscelatore
vi permetterà di realizzare tutti i cocktail che desiderate! Questi devono poi essere serviti con i bicchieri adatti! Ed ecco allora i tumbler, per dare il giusto valore a un Americano, un Mojito o un Bloody Mary.
Non si può invece servire un Moscow Mule se non nelle sue iconiche Moscow Mule Mug, le tazze in acciaio rivestito in rame.
Voglia di Happy Hour? Targato EL CAMINO DEL SOL è un successo assicurato!